Ricerca la tua convenzione

Per categoria merceologica:

puoi anche affinare la ricerca:

o cercare per nome prodotto/servizio

A TORINO OPERATIVA LA RELAZIONE DI REGOLARITA' EDILIZIA PER LE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

Nel marzo scorso è stato siglato a Torino un protocollo d’intesa tra gli ordini professionali dei notai, architetti, ingegneri, il collegio geometri e le principali associazioni degli agenti e proprietari immobiliari  (F.I.A.P., F.I.M.A.A., U.P.P.I., A.P.E., A.S.P.P.I., Confabitare, A.S.P.P.C., Federcasa) volto a promuovere l'utilizzo, nelle compravendite immobiliari, di un nuovo certificato: la RELAZIONE DI REGOLARITA' EDILIZIA (RRE).

Questo documento, che potrà essere redatto da un tecnico abilitato (geometra, ingegnere o architetto) costituirà una radiografia, urbanistica e catastale dell'immobile messo in vendita.

 

A cosa servirà la REE?

La Relazione di Regolarità Edilizia sarà richiesta dal Notaio rogante al fine di allegare il documento all'atto pubblico, servirà a radiografare lo stato urbanistico e catastale dell'immobile commercializzato e permetterà ai venditori di poter intervenire e correggere quelle eventuali difformità che fossero state rilevate al fine di non incorrere in gravi responsabilità contrattuali.

Questa certificazione, già presente in altre Regioni e Province Italiane, mette in sicurezza una compravendita garantendo sotto il profilo urbanistico e catastale sia acquirente che venditore.

 

La nostra convenzionata ARKICASA Immobiliare è già pronta a fornire a tutti i tesserati eventuali chiarimenti e, tramite i propri professionisti, a redigere la certificazione a costi agevolati.

Ti ricordiamo inoltre che Arkicasa offre a tutti i tesserati e loro familiari le seguenti agevolazioni (facenti parte della convenzione standard):

  • valutazione gratuita dell’immobile
  • Commissione ZERO se devi vendere
  • sconto 15% sulla mediazione d'agenzia se acquisti
  • certificazione energetica (APE) gratuita per il venditore 

Per ogni ulteriore informazione puoi consultare la scheda di Arkicasa su questo sito o telefonare al numero 011 562 1821.

Partners